MIA - MADE IN ITALY AGROALIMENTARE 2020

Case History: il Crowdfunding di Orapesce
Settembre, 25 | 10:45 - 10:55

Orapesce è la piattaforma digitale che consente di acquistare on-line pesce fresco dei nostri mari, già pulito, e riceverlo direttamente al proprio domicilio su tutto il territorio italiano, arricchendo l’esperienza d’acquisto del consumatore finale con contenuti multimediali come ricette, interviste a chef e pescatori.

Il modello di business di Orapesce viene disegnato all’interno di una classe Executive MBA del MIP Politecnico di Milano:il team, guidato e ispirato da Giacomo Bedetti (ventennale esperienza in ruoli apicali legati all’Organizzazione Aziendale), in poco più di 1 anno ha sviluppato l’idea di business fino a consolidare circa 450 clienti con 1.500 ordini e un tasso di riacquisto mensile del 25%; il rating certificato di Feedaty ha evidenziato una soddisfazione del cliente di 4,9/5, grazie ad una qualità del pesce elevata e riconoscibile ed un servizio al cliente molto attento a tutte le esigenze.
Il mercato dell’ittico fresco in Italia vale circa 3 miliardi di Euro ed attualmente è scarsamente presidiato da player e-commerce; visti i trend di crescita del canale e-commerce per il comparto alimentare (circa il 30% all’anno) Orapesce sarà il first mover nel canale in modo da acquisire in pochi anni una notorietà ed una penetrazione del mercato su cui costruire il proprio valore.

Relatori