Vladi Finotto
ITA - Venezia
UniVe - Direttore del Master Cultura Cibo e Vino Università Ca' Foscari di Venezia

Vladi Finotto è Direttore del Master in Cultura del cibo e del vino. Promuovere l’eccellenza Made in Italy.
Nel 2005 ottiene un Dottorato di eccellenza in Economia delle reti e gestione della conoscenza, School of advaced studies in Venice (SSAV) e, sempre nello stesso, anno è Visiting PhD student presso il Massachusetts Institute of Technology, Cambridge:MA. Oggi è ricercatore confermato in Economia e gestione delle imprese presso Università Ca’ Foscari Venezia.

Cura la direzione di numerosi progetti di ricerca in tema di management, imprenditorialità e e-knowledge in qualità di responsabile scientifico, finanziati da diversi enti pubblici e privati, tra i quali: Formez – Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Veneto, Fondazione Coin, Lago Spa.

Dal 2004 al 2011 è speaker in diverse occasioni di rilievo nazionale e internazionale: all’Università of Brighton per il Workshop on creative industries, alla Duke Unviersity per il Duke-VIU International Summer Workshop, a Milano per l’IDC Innovation Forum, a Boston per l’AAAS Annual Meeting Symposium.

I suoi interessi di ricerca applicata principali sono: l’e-business, l’economia e la gestione della conoscenza e lo sviluppo di reti, strategie e innovazione d’impresa

MIA - MADE IN ITALY AGROALIMENTARE 2020
Settembre, 25 | 10:00 - 14:00